Questo sito utilizza dei cookie tecnici e analitici prima parte, continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo, per maggiori informazioni e conoscere come disabilitarne l'uso consulta l'informativa estesa.

Maupan Photo

Informativa estesa

cartolina

 

Cartolina Apr.2023 La giusta distanza

Può capitare di avere le parole, di averne troppe di parole, di avere troppe cose da dire, da raccontare di una montagna; capita quando hai condiviso con lei tanti giorni, tanti sguardi, tante emozioni, sei cresciuto un poco con lei, un poco anche grazie a lei; eppure proprio perché senti di conoscerla così bene, senti di essere inadeguato a raccontarla, a tracciarne anche solo uno scarno profilo, perché hai scoperto che lei è molto di più di quello che avevi immaginato da studente universitario al primo incontro, e non ti basterà una vita, questa vita, per conoscerla fino in fondo.
L’amore verso di lei quello no, in quello senti di essere all’altezza, perché l’amore travalica le dimensioni, la nostra storia, la nostra sapienza, le nostre capacità; l’amore colma le differenze, anche quelle di un topolino come me nei confronti di una montagna tanto grande, l’amore crea quella connessione che la nostra natura terrena sembrerebbe bandire.
Per quanto grande essa sia puoi sempre accarezzarla, sentire il suo profumo, ascolatre la sua voce e i suoi silenzi, o quanto preziosi i suoi silenzi!
E ti ritrovi a gioire con lei, a sfogare con lei i tuoi pianti, a sussurarle quelle cose che non puoi dire a nessuno.
Poi arriva il momento dopo tanti anni di fare un passo indietro, ma non per allontanarmi da lei, piuttosto per trovare la giusta distanza, ammirare la sua maestosità, e in quella visione sentirsi appagato, dolcemente accolto in quell’abbraccio a lungo cercato.
Buona visione con la cartolina di Aprile su Maupanphoto.com