Questo sito utilizza dei cookie tecnici e analitici prima parte, continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo, per maggiori informazioni e conoscere come disabilitarne l'uso consulta l'informativa estesa.

Maupan Photo

Informativa estesa

minia mostra "Fotografie dai grandi spazi" Walter Bonatti
mostra fotografica all'Auditorium Expo - Auditorium Parco della Musica, Roma
8 ottobre 2015 / 31 gennaio 2016

Dall'8 ottobre 2015 si è aperta al pubblico la mostra Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi presso l’Auditorium Expo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
"Un lungo racconto visivo, un insieme di immagini straordinarie stampate in grande formato, un’avventura esistenziale unica: la mostra su Walter Bonatti, alpinista, esploratore ma anche e, in questa sede, soprattutto fotografo, è un’occasione per ripercorrere oltre 30 anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontando la passione per l’avventura insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter.
Molte tra le sue folgoranti immagini sono grandiosi “autoritratti ambientati” e i paesaggi in cui si muove sono insieme luoghi di contemplazione e di scoperta. Bonatti si pone davanti e dietro l’obiettivo: in un modo del tutto originale è in grado di rappresentare la sua fatica e la gioia per una scoperta, ma al tempo stesso sa cogliere le geometrie e le vastità degli orizzonti che va esplorando.
In mostra le grandiose immagini a colori di Bonatti compongono un lungo, unico diario di viaggio dove si intrecciano visioni e ricordi. Le fotografie sono accompagnate da note dello stesso autore, cimeli originali e interventi video sulla sua esperienza in montagna e sul personaggio Bonatti." (estratto da: http://www.romadailynews.it/eventi/walter-bonatti-fotografie-dai-grandi-spazi-allauditorium-parco-della-musica-0268148)
 

AuditoriumExpo – Auditorium Parco della Musica di Roma
Viale Pietro de Coubertin 30 - 00196 Roma
Info line 06.80241281
Orari: da lunedì a giovedì e domenica 12,30/20,30 - ven.sab. 12,30/22,00