Questo sito utilizza dei cookie tecnici e analitici prima parte, continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo, per maggiori informazioni e conoscere come disabilitarne l'uso consulta l'informativa estesa.

Maupan Photo

Informativa estesa

cartolina

 

Cartolina Mag.2024 Il bacio mai dato

C’è qualcosa che nessuno ti potrà mai togliere perché nessuno potrà mai avere, sono le tue emozioni, perché queste vivono del tuo sguardo, del tuo respiro, dei tuoi sentimenti, crescono dentro di te e vedono la luce solo attraversando il tuo corpo, la tua storia; perfino tu che le sperimenti in fondo non ne sei il padrone, ed una volta uscite allo scoperto volano via e non le puoi trattenere, ti lasciano un piacevole ricordo, sia pure alimentano il tuo spirito, ma non le puoi immagazzinare, perché a ben guardare si conservano ricordi non emozioni.
Ma in fondo ci piacciono anche per questo, perché ogni volta sono nuove, ogni volta, per quanto l’esperienza ci renda edotti, non sappiamo cosa aspettarci, come si manifesteranno, sappiamo che ci sorprenderanno, come ci soprendono i sorrisi dei bambini, quanti ne abbiamo visti?
Eppure ogni volta che un bambino sorride ci stupisce, ci lascia disarmati, non ci viene da pensare a quanti simili ne abbiamo già visti, ma per un attimo più o meno lungo siamo rapiti dal suo sguardo, in quel sorriso troviamo la motivazione per staccare la spina e provare la piacevole sensazione dell’abbandono dai pensieri.
Le emozioni si potrebbero definire dei fugaci buchi neri, per tutta la loro durata assorbono tutto noi stessi, in quel momento si annulla passato e futuro, si ferma il nostro tempo, perdiamo il nostro peso e siamo risucchiati come un aquilone dal vento.
Così fu quel giorno che superando il Passo del Lupo mi affacciai sulla Spiaggia delle Due Sorelle, fu allora che sorpresi il mare baciare la spiaggia, vidi un lungo, appassionato, struggente bacio blu, e il sapore di quel bacio raggiunse le mie labbra; ma non ho le prove di quel bacio, fui solo io a vederlo, ed oggi rimane solo …un bacio mai dato.

Buona visione con la cartolina di Maggio su Maupanphoto.com